Un normale weekend di … “passione”!

Barcolana

Barcolana e Barbacan Produce, due eventi in cui la passione è l’elemento dominante.

Quello appena concluso è stato un weekend molto intenso per Trieste, la mia città natale.

Si è infatti svolta la “Barcolana 2016“, la kermesse della vela che ogni anno porta migliaia di turisti in città e che permette a tutti gli appassionati di vela di gareggiare all’interno di uno splendido scenario che è quello del Golfo di Trieste. Quest’anno siamo stati fortunati con il meteo che ci ha regalato una bella giornata di sole e per la gioia dei quasi 1800 iscritti anche la tanto attesa “bora“.

Ma Trieste nel weekend ha anche ospitato la mostra mercato “Barbacan Produce“. Nel mio ultimo post ho raccontato di come è nata la manifestazione di “Barbacan Produce“, un evento che mi ha permesso anche questa volta di scoprire nuovi artigiani ed avere sempre tante conferme dai creativiti che avevo già conosciuto nelle precedenti edizioni.
Curiosando tra gli stand, resto sempre piacevolmente colpita da quanti giovani artisti ci siano, che con la loro passione riescono ad esprimere la creatività attraverso gli oggetti che realizzano, siano essi gioielli, borse, abiti o fotografie.

Misspillo

Piano piano, post dopo post, vorrei farveli conoscere, raccontando le loro storie e mostrando quanto talento c’è in Italia e non solo.

Il bilancio di questo fine settimana è sicuramente positivo, tanta energia, tanta voglia di fare e di continuare questo progetto dell'”Incubatore di Creatività” all’interno del quale far convergere designer, artigiani e creativiti che si vogliono confrontare, far conoscere e anche solo condividere con altri le loro storie più o meno facili e più o meno di successo.

A questo punto non resta che mettersi al lavoro, rimboccarsi le maniche e … “Dress Your Dreams!

Nelle foto potete ammirare alcune creazioni di Misspillo, #Madebyenka, Mandulis, Laploe, COLLANEvrosi e Tramai.

Lascia un commento