Look esclusivo e qualità artigianale con LaGiraffa.me

LaGiraffa a piedino libero …

Sabato 15 ottobre in collaborazione con Belle et Beau, la profumeria artistica di Costanza ed Emanuele a Trieste, c’è stata la presentazione della nuova collezione autunno 2016 del marchio LaGiraffa.me.

LaGiraffa.me nasce dalla passione di Francesca, moglie e mamma, con una laurea in giurisprudenza, un lavoro amministrativo ed un amore incondizionato per stoffe e cucito.

Stoffe

Da un semplice hobby, la passione di Francesca riesce a concretizzarsi in un vero e proprio progetto creativo che prende vita all’interno della Cooperativa Sociale Torrenuvola. Grazie al lavoro con la Cooperativa, Francesca riesce a collocare tramite borse lavoro e altre forme di impiego diversi giovani insegnando loro a cucire e realizzare abiti per bambini.

Scamiciato rosso Love

Negli ultimi anni dai vestiti ed accessori per bambini, la produzione si è allargata puntando anche su idee regalo per adulti, come gli arredi per casa (runner, tovagliette all’americana per la colazione), i set da viaggio, le buste impermeabili per gli accessori bagno, i porta ipad, i porta documenti e le bag organizer per avere sempre tutto in ordine.

Bavaglini

 

Maglia Cotone

Gli abiti e gli accessori sono realizzati con particolari cotoni molto colorati e dalle mille fantasie. La ricerca del materiale è un punto di forza de LaGiraffa.me; nascendo per i più piccoli, l’attenzione è stata sempre rivolta sulla scelta del tessuto migliore, quello che non si rovina, resistente, che non si scolora e soprattutto che non prude.

Per realizzare le creazioni, Francesca ha scelto i cotoni americani che vengono utilizzati per il patchwork e che hanno mille colori e fantasie.

Tessuti di cotone

Francesca da poco ha anche aperto il sito Patchworkvictim  dove è possibile acquistare le stoffe americane con le quali vengono confezionati gli abiti e gli accessori di LaGiraffa.me.

Sul sito è possibile usare il comparatore per vedere come si abbinano tra loro le stoffe e leggere sul blog le novità sulle collezioni in uscita come le anticipazioni sui prossimi tessuti di Natale ed i progetti per realizzare ad esempio una splendida borsa a tracolla .

La collezione autunnale 2016 di LaGiraffa.me ha la particolarità di sfruttare un cotone americano denominato “Shetland flannel” ossia una soffice e calda flanella.

vestitini

scamiciatoflanella

I colori sono quelli tipici dell’autunno e possono essere mixati assieme per dare sempre un effetto brioso e vivace agli abiti. Una delle caratteristiche degli abiti è che possono essere completamente personalizzati e costruiti assieme al cliente in base alle sue preferenze di colore e di forme.

Se siete di Trieste potete ammirare gli abiti e gli accessori direttamente da Belle et Beau di Costanza ed Emanuele in via XXX Ottobre 6/B, e se acquistate un articolo di LaGiraffa.me sino al 31 ottobre avrete un simpatico omaggio.

Se invece non siete di Trieste potete vedere gli abiti e gli accessori realizzati presso il sito LaGiraffa.me, mentre le stoffe le potete scegliere ed acquistare presso Patchworkvictim.

 

1 commento

  1. complimenti Francesca, passerò a trovarvi … a presto
    Susanna

Lascia un commento